Il migliore dei mali – Violetta e Marco Tarquini

Salve a tutti! Il graphic novel di oggi è stato scritto da una ragazza molto brava che seguo da tanto tempo su Youtube, Violetta. Si tratta del primo numero de Il migliore dei mali, una saga ambientata nel sud Italia del 1997. È da poco uscito il secondo volume, che ancora non ho avuto modo di leggere.

IL MIGLIORE DEI MALI cop

trama

La storia inizia seguendo il trasferimento di Ettore e sua madre in una nuova città. In pochissimo tempo il ragazzo riesce a fare amicizia con dei suoi coetanei, primo fra tutti Milo. Quest’ultimo spiega ad Ettore che ha perso il suo cane e gli chiede di aiutarlo nella ricerca. I due, insieme agli altri tre protagonisti, indagheranno su un vicino misterioso e nel mentre ci lasceranno entrare un po’ nelle loro vite, tutte segnate da una qualche perdita. Ogni ragazzo ha il suo carattere, c’è chi è più scontroso, chi più ingenuo, ma tutti verranno calamitati in questa avventura e faranno del proprio meglio per decifrare gli enigmi che si troveranno davanti, aiutando Milo e scoprendo qualcosa forse anche di loro stessi.

IL MIGLIORE DEI MALI 1
IL MIGLIORE DEI MALI 2

Opinione personale

E’ solo il primo volume quindi non posso dare un giudizio complessivo, ma mi è piaciuto e proseguirò sicuramente la lettura. Affronta tematiche difficili senza essere pesante, e il mistero che aleggia attorno a molte situazioni ti fa desiderare di saperne di più al riguardo. 

Conoscete Violetta? Sapevate che ha scritto un fumetto?

📖Titolo:  Il migliore dei mali
📖Autore: Violetta Rovetto, Marco Tarquini
📖Editore: Shockdom
📖Pagine: 194
📖Prezzo: 16.00€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.