Il Sognatore (duologia) – Laini Taylor

Buon Ferragosto a tutti! Oggi parliamo della duologia del Sognatore di Laini Taylor, naturalmente senza spoiler. Il primo libro, dal titolo appunto Il Sognatore, è stato pubblicato l’anno scorso, mentre La musa degli incubi è uscito il giorno di San Valentino di quest’anno.

trama

Ne Il sognatore il nostro protagonista principale è Lazlo Strange, un ragazzo cresciuto dai monaci, i quali hanno tentato di strappargli le sue strane fantasticherie dalla testa, senza però riuscirci del tutto. Lazlo infatti è attratto dalle storie sulla città misteriosa di Pianto. Sebbene sia convinto che non la vedrà mai e che la sua vita sia del tutto anonima, per lui è una specie di ossessione. Quando il Massacratore degli Dei arriva in città però la vita di Lazlo cambia. Nel viaggio che intraprenderà cambierà anche lui, in modi che ancora non può neanche immaginare.

LA MUSA DEGLI INCUBI (DUOLOGIA) – LAINI TAYLOR

opinione personale

Devo dire che quando ho letto il primo volume ho faticato forse all’inizio ad entrare in questo nuovo mondo, ma poi il libro mi è piaciuto ed ero anche impaziente di leggere la continuazione. Forse, per me, la duologia del Sognatore non è ai livelli di altri fantasy, anche recenti, come ad esempio Fidanzati dell’inverno, di cui vi parlerò sicuramente quando la tetralogia sarà conclusa. Può essere perché, sebbene entrambi i volumi della duologia della Taylor siano da più di 500 pagine, non è riuscita ad approfondire al massimo, o semplicemente non mi ha presa al 100% anche per alcune scelte nel secondo volume circa alcuni personaggi.

LA MUSA DEGLI INCUBI (DUOLOGIA) – LAINI TAYLOR

Detto questo però ve li consiglio, vi assicuro che mi hanno comunque coinvolta e alcuni dettagli non sono comuni, come il potere della Musa degli incubi e tutta la storia che c’è dietro il nome di “massacratore degli dei”.

Voi conoscete questa saga? Mi consigliate di leggere anche l’altra saga dell’autrice, “La chimera di Praga”?

📖 Titolo: Il sognatore ; La musa degli incubi
📖 Autore: Laini Taylor
📖 Editore: Fazi (collana Lain ya)
📖 Pagine: 524 ; 523
📖 Prezzo: 14.50€ ; 15.00€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.