Il Sole Di Mezzanotte – Francesca Dell’Omodarme

Salve a tutti! Il graphic novel di oggi è Il Sole Di Mezzanotte, pubblicato nel 2019 per Bao Publishing, che segna il debutto dell’autrice Francesca dell’Omodarme.
Il Sole Di Mezzanotte cop

trama

Il Sole Di Mezzanotte 1Il Sole Di Mezzanotte 2

La storia di questo graphic novel narra di due sorelle guardiane. La maggiore è la guardiana del giorno, l’altra della notte. Fra loro si crea una rottura, un litigio comprensibile fra sorelle. Il punto però è che loro non sono sorelle normali, ma dotate di poteri. Questa spaccatura che si crea fra di loro risuona nel mondo, dando la possibilità ad un’entità malvagia di entrare e prendere il sopravvento sulle loro vite.
 
 

Opinione personale

Come avrete capito i disegni mi sono piaciuti moltissimo, mi hanno attratta fin dalla prima volta che li ho visti. Il volume è tutto a colori e, come potrete notare dalle immagini che vi ho lasciato qui, è diviso fra illustrazioni piene di luce e altre in cui predomina il buio, a rispecchiare perfettamente l’anima delle due sorelle. La storia è bella, ma un po’ troppo breve. Capita con alcuni graphic novels che si arrivi al punto di svolta e tutto si risolva un po’ troppo in fretta. Con questo non voglio dire che con i romanzi non grafici non capiti. Semplicemente, a volte, i graphic novels tendono a basarsi molto sulle immagini e ad essere più corti di un libro normale, quindi la trama ne risente. In ogni caso, c’è da considerare che è la prima pubblicazione di Francesca Dell’Omodarme. Se dovessimo considerare Il sole di mezzanotte come il suo banco di prova, direi che l’ha superata pienamente.

Il Sole Di Mezzanotte 3
Tutto sommato quindi un buon volume, che mi ha intrattenuta per circa un’ora. Terrò d’occhio di sicuro l’autrice per vedere cosa ci proporrà in futuro. Commentate facendomi sapere cosa ne pensate voi!

📖Titolo:  Il Sole Di Mezzanotte
📖Autore: Francesca Dell’Omodarme
📖Editore: Bao Publishing
📖Pagine: 144
📖Prezzo: 19.00€

Tutti gli articoli sui graphic novels ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.