La parola magica – Paolo Borzacchiello

Ciao a tutti! In questa nuova settimana cominciamo parlando di un libro che mi ha colpita, ovvero La parola magica di Paolo Borzacchiello. L’autore non è solo uno scrittore, come vedremo anche nel libro, ma un professionista nel campo della programmazione neuro linguistica, consulente e imprenditore. Ha studiato a lungo il modo in cui gli esseri umani interagiscono fra loro (elementi analizzati anche all’interno della storia) e ha capito come riprodurlo in modo da giungere ai risultati prefissati.

trama

Si tratta di un libro particolare perché nasconde al suo interno delle frasi che dovrebbero riprogrammare il cervello anche senza che ce ne accorgiamo. La cosa che lo rende diverso dai soliti libri di crescita personale e simili è proprio che queste frasi sono all’interno di una storia narrata dall’autore. La trama infatti ruota attorno alla figura stessa di Borzacchiello, che racconta di quando venne ingaggiato da Dio in persona per aiutarla a decidere se eliminare la razza umana oppure no. 
LA PAROLA MAGICA – PAOLO BORZACCHIELLO

opinione personale

La parola magica di Paolo Borzacchiello non è quindi un manuale, ma una divertente e curiosa indagine nell’animo umano e non solo. L’idea mi aveva attirato molto e dopo la lettura ho anche cominciato a seguire l’autore su Instagram, dove condivide sempre piccoli spunti di riflessione. Tra l’altro, ho scoperto così che questo libro avrà un seguito molto presto e sono decisamente intenzionata a leggerlo e parlarvene, sperando che sia all’altezza del primo. Sono molto curiosa anche di saperne di più della PNL, che mi sembra uno strumento molto valido.
 
Voi conoscete la programmazione neuro linguistica? Che cosa ne pensate? 
LA PAROLA MAGICA 2 PAOLO BORZACCHIELLO
 
LA PAROLA MAGICA 3 PAOLO BORZACCHIELLO
Trovate sul blog altre recensioni di libri di crescita personale, se l’argomento vi interessa, e un hashtag dedicato su Instagram. Scrivetemi nei commenti i vostri suggerimenti! Buona settimana! ☺

📖Titolo: La parola magica
📖Autore: Paolo Borzacchiello
📖Editore: Mondadori
📖Pagine: 270
📖Prezzo: 11.50€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.