Bianca Little lost lamb – P. Margiotta e F. Perrone

Ciao a tutti! Oggi parliamo di un graphic novel molto interessante con dei disegni che mi hanno subito colpita, ovvero Bianca little lost lamb di Paolo Margiotta e Francesca Perrone.
 
Bianca little lost lamb

trama

La protagonista è Bianca, come da titolo, ovvero un agnello che perde la madre proprio all’inizio della storia e dovrà quindi imparare a cavarsela da sola. Fin qui sembra un po’ Bambi (oltretutto più avanti si unirà davvero un cerbiatto), ma in realtà l’idea di base è molto diversa. La storia è molto più cruenta e con una domanda sospesa: vale la pena dedicare la propria vita alla vendetta? C’è qualcosa di più, un motivo per cui viviamo, uno scopo?

Bianca little lost lamb copertinaBianca little lost lamb retro
Sono domande che credo chiunque si sia posto almeno una volta nella vita, quindi sebbene l’ambientazione sia fantasy, con animali che camminano su due zampe e si organizzano in gruppi eterogenei un po’ alla maniera degli umani (che sono anche citati come una civiltà antica, vedi tavola sotto), nonostante tutto questo, dicevo, ci si può riconoscere nelle emozioni di Bianca e degli altri personaggi, e forse anche immedesimarsi nella sua ricerca e capire che non siamo gli unici a cercare una risposta.

 

 

opinione personale

Il graphic novel Bianca little lost lamb mi è piaciuto, peccato solo che sia una lettura super veloce, non perché manchino dei pezzi, ma perché avrei voluto poter apprezzare per più tempo i disegni e la storia. Secondo me ci starebbe bene una continuazione. Vi avviso che si vede del sangue qua e là, nel caso steste pensando di regalarlo a dei bambini, niente di esagerato ma comunque non da favoletta. Fatemi sapere se lo avete letto o avete intenzione di farlo!

📖 Titolo: Bianca. Little lost lamb
📖 Autore: Paolo Margiotta e Francesca Perrone
📖 Editore: Shockdom
📖 Pagine: 112
📖 Prezzo: 18.00€

Tutti gli altri articoli sui graphic novels ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.