Il circo della notte – Erin Morgenstern

Buon sabato a tutti! Oggi vi parlo di un libro terminato appena ieri e che ho deciso finalmente di leggere dopo lunga attesa, ovvero Il circo della notte di Erin Morgenstern. Era stato caldamente consigliato da una ragazza che seguo su youtube e quindi ne ero molto incuriosita.
IL CIRCO DELLA NOTTE – ERIN MORGENSTERN

trama

La storia è questa: c’è un circo che appare all’improvviso in città casuali e apre dal tramonto all’alba. E’ un circo particolare, costituito da diversi tendoni pieni di attrazioni che sanno di magia, in particolar modo l’illusionista, una delle protagoniste della nostra storia, che affascina tutti con i suoi trucchi e nasconde diversi segreti. Il circo è davvero solo un circo? Che cosa lo muove?
IL CIRCO DELLA NOTTE – ERIN MORGENSTERN
Ci sarebbe molto di più da dire, ma rischierei di fare spoiler ed è meglio che scopriate tutto da voi, lasciandovi andare. I capitoli sono preceduti da un luogo e una data, si va avanti e indietro di alcuni anni per seguire il circo oppure alcuni dei personaggi, in particolar modo Celia, Marco e Bailey, che sono fondamentali nella trama.
IL CIRCO DELLA NOTTE – ERIN MORGENSTERN

opinione personale

Sono contenta di come si è concluso, del capitolo finale. E’ una cosa che non succede sempre, con i libri. Ci sono capitoli in cui ci si rivolge direttamente al lettore, cercando di farlo entrare nell’atmosfera, e succede davvero. La lettura è stata scorrevole ma non così tanto da scivolare via in poche ore, ha richiesto la sua attenzione e la meritava. Il tutto impregnato di quella magia nella quale ogni tanto abbiamo bisogno di credere. E voi, ci credete?

📖 Titolo:  Il circo della notte
📖 Autore: Erin Morgenstern
📖 Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
📖 Pagine: 476
📖 Prezzo: 12.00€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.