Heartstopper 1 – Alice Oseman

Salve a tutti! Oggi vorrei parlarvi di un graphic novel uscito un paio di settimane fa, ovvero Heartstopper 1 di Alice Oseman. In primis ci tengo a ringraziare la Oscar Vault per aver dato la possibilità a chi volesse recensirlo di ottenere l’ARC in anteprima.

 

trama

La storia parla di Nick e Charlie, due ragazzi che frequentano la stessa scuola, con un anno di differenza. Charlie è inizialmente spaventato da Nick a causa di problemi avuti con dei bulli, ma pian piano capisce che è una persona su cui può contare e il sentimento d’affetto comincia a diventare sempre più forte. Charlie infatti è gay e tutti ne sono al corrente, ed essendo una scuola maschile alcuni studenti glielo hanno fatto pesare, come purtroppo spesso succede. Riguardo i temi del bullismo e dell’accettazione di sé, sono affrontati in una maniera talmente delicata che credo non daranno fastidio anche a chi c’è passato o ci sta passando, anzi spero possa aiutarvi a sentirvi meno soli.

 

opinione

Non capita spesso di commuoversi con una lettura, ma in questo caso devo dire che è successo. Mi sono subito legata ai personaggi e anche questo non avviene sempre, specialmente con i graphic novels, dove la storia è generalmente breve. In questo caso stiamo parlando però di un volume 1, quindi il finale è aperto e non vedo l’ora di leggerne il seguito! Graficamente poi è molto pulito e gradevole, sebbene io di solito prediliga un tipo di disegno un po’ diverso. Mi è piaciuto soprattutto com’è stato disegnato il personaggio di Nick.
 
Insomma, una storia super carina e con dei risvolti interessanti. Continuate a seguirmi per scoprire cosa ne penserò dei prossimi volumi!
 
📓 Titolo: Heartstopper
📘 Autore: Alice Oseman
📕 Editore: Mondadori
📗 Pagine: 288
📔 Data di uscita: 12/05/2020
📖 Prezzo: 17.00€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.