Il principe e la sarta – Jen Wang

Ciao a tutti! Oggi torniamo nell’ambito dei fumetti con un graphic novel, che per chi non lo sapesse è un romanzo a fumetti, nella maggior parte dei casi auto-conclusivo. Parliamo nello specifico de Il principe e la sarta di Jen Wang.
 

trama

 


IL PRINCIPE E LA SARTA

Quello di oggi mi è piaciuto particolarmente per la sua dolcezza e sensibilità. Affronta le tematiche del sentirsi bene con se stessi e del sentirsi accettati dagli altri. E’ un bellissimo libro per chi volesse affrontare in leggerezza una delle sfaccettature del mondo lgbtq+, in quanto uno dei personaggi principali non si sente sempre rappresentato dagli abiti maschili che è costretto ad indossare perché è ciò che la società gli impone e decide di provare ad indossare abiti femminili. L’altra protagonista, la sarta del titolo, sarà inizialmente la sua spalla e comprenderà senza giudicare questa sua scelta. Attraverso il rapporto fra i due possiamo vedere il loro sviluppo come persone e la presa di coscienza di ciò che sono.
 
IL PRINCIPE E LA SARTA
 

opinione personale

 
Mi ha ricordato molto The Danish Girl con Eddie Redmayne e devo dire che mi ha fatta anche quasi commuovere verso la fine (sarò io ad essere particolarmente sensibile? 😆). Chiaramente non aspettatevi una trama fitta e articolata, non è un romanzo vero e proprio, si segue molto facilmente e si legge in poco tempo, ma secondo me lascia qualcosa. Intanto io vi lascio alcune immagini senza spoiler per capire se può piacervi il tratto della disegnatrice, che per me è molto bello.
 
IL PRINCIPE E LA SARTA illustrazione cucito idea
 
IL PRINCIPE E LA SARTA disegni ideaIL PRINCIPE E LA SARTA disegni idea
Fatemi sapere se l’avete letto o se è nella vostra wishlist e se mi consigliate qualcos’altro del genere.
Buon week end!

📖Titolo: Il principe e la sarta
📖Autore: Jen Wang
📖Editore: Bao Publishing
📖Pagine: 279
📖Prezzo: 21.00€ (molto meno in ebook, link sotto)

Tutti gli altri articoli sui graphic novels ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.