Le sette morti di Evelyn Hardcastle – Stuart Turton

Ciao a tutti! Oggi parliamo di un libro che mi ha piacevolmente colpita. E’ un libro di quelli che fanno ragionare tantissimo su ciò che sta succedendo, indagare e chiedervi perché. Le sette morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton è infatti un giallo/thriller.

copertina evelyn hardcastle

trama

La storia viene rivelata pian piano attraverso le scoperte del protagonista Aiden Bishop, ma allo stesso tempo ruota attorno a molti personaggi. Non posso svelarvi in che modo, perché è molto più affascinante scoprirlo da soli, ma vi dico che c’è qualcosa di sovrannaturale in ballo.

Il luogo dove tutto si svolge è Blackheath House, dove molti anni prima il figlio dei proprietari, gli Hardcastle, è morto. Quando la nostra storia comincia, Aiden si risveglia in un bosco senza ricordare nulla di se stesso, ma ha un nome in mente. E’ un nome di donna, ed è sicuro che le sia successo qualcosa. Non riesce tuttavia a trovarla, né a trovare qualcuno che sappia della sua esistenza. Comincia ad indagare, fino a che, durante la festa organizzata dagli Hardcastle, un nuovo lutto si abbatte sulla famiglia. Evelyn, colei che dà il titolo al libro, muore ferita da un colpo di pistola.

commenti su evelyn hardcastle

Opinione personale

Questo libro è un percorso davvero intrigante ed è stata per me una lettura soddisfacente. Credo abbia messo un paletto piuttosto alto ai miei standard su ciò che è venuto/verrà dopo dello stesso genere. Io assolutamente non sono pratica di questo tipo di libri. Non amo le cose macabre o splatter quindi non ho mai esplorato più di tanto neanche la differenza fra horror e thriller. Solitamente l’unico modo in cui mi avvicino a certe cose è guardando gameplay (è divertente se si condivide l’esperienza senza giocarla in prima persona).

Probabilmente questa mia avversione nasce da un’esperienza non molto positiva con un libro di cui ho perfino dimenticato il nome nel quale un serial killer metteva in atto tutte le uccisioni descritte da uno scrittore in un suo libro. E’ stato piuttosto scioccante, soprattutto per la minuziosità dei dettagli.
Insomma, dovrò documentarmi meglio al riguardo ed espandere le mie conoscenze, quindi se avete qualcosa da consigliarmi che appunto non sia troppo “esagerato” ma magari più psicologico ditemi!

Tra l’altro la copertina mi piace un sacco per quella che è effettivamente la storia. Nella foto più su vedete un’inquadratura un po’ più stretta per non mostrarvi i miei post-it e rischiare di spoilerarvi qualcosa. Come sempre fatemi sapere se lo avete letto e cosa ne pensate, so che sul web è stato un titolo piuttosto discusso. Vi auguro una buona serata! 🙂

📖Titolo:   Le sette morti di Evelyn Hardcastle
📖Autore:  Stuart Turton
📖Editore: Neri Pozza
📖Pagine:  526
📖Prezzo:  18.00€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.