Laura Dean continua a lasciarmi – M. Tamaki, R. Valero-O’Connell

Salve! Il graphic novel di questa settimana è Laura Dean continua a lasciarmi, scritto da Mariko Tamaki e disegnato da Rosemary Valero-O’Connell.

trama

La storia parla di una ragazza, Freddy Riley, innamorata della popolare Laura Dean. Le due vanno avanti fra continui tira e molla, con Laura Dean che lascia Freddy Riley e quest’ultima che continua a starci male per poi ricascarci. Riuscirà a spezzare questa catena?


I disegni sono molto belli, particolare la scelta del bianco e nero con l’aggiunta del rosa come unico tocco di colore. La storia mi è piaciuta, nonostante trovassi un po’ insopportabile il fatto che Freddy continuasse a perdonare Laura Dean.

E’ sicuramente un amore tossico, quello che ti fa del male, ma capisco perché una ragazza possa arrivare a pensare che vada bene così, che in fondo non è grave, per bisogno d’amore, per mancanza di autostima o di validi riferimenti. Ricordate, non esiste un unico modo d’amare ed essere amati, l’importante è che vi faccia stare bene, che dia un valore in più alla vostra vita, che vi aiuti a migliorare.

Non bisogna né cambiare totalmente per l’altro, né cercare di cambiare l’altro. Se c’è la volontà di stare insieme, viene naturale venirsi in contro, ma senza annullarsi, senza stravolgere quello che si è. Altrimenti, se non c’è dialogo, non ci si comprende, si vive male, non può esserci crescita nella coppia. Lo avrà capito, questo, Freddy?

📖Titolo: Laura Dean continua a lasciarmi
📖Autore: M. Tamaki, R. Valero-O’Connell
📖Editore: Bao Publishing
📖Pagine: 304
📖Prezzo: 21.00€ 
📖Colore o B/N: B/N/Rosa

Tutti gli altri articoli sui graphic novels ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.