La bella e la bestia Ediz. integrale

Salve a tutti! Oggi parleremo di una delle storie alla base del famosissimo cartone Disney de La Bella e la Bestia. E’ sempre stato uno dei miei preferiti per l’amore di Belle per i libri e la sua capacità di non fermarsi alle apparenze.
Questa che vedete qui è la bellissima edizione pubblicata in Italia dalla casa editrice L’Ippocampo. Le illustrazioni e gli inserti sono opera di MinaLima, che ha lavorato a tutta una serie di libri per ragazzi, non solo favole, ma anche Harry Potter. Vi consiglio di dare uno sguardo al loro account Instagram o al loro sito!

storia

La storia sicuramente la conoscerete tutti, ma dovete sapere che ci sono un bel po’ di differenze fra libro e adattamento. Tanto per partire, Belle non è la figlia unica di un inventore un po’ strano, ma è la dodicesima figlia di un mercante con problemi economici. La sua bontà la porterà ad offrirsi come ostaggio volontario della Bestia pur di salvare il padre dalle sue grinfie, e questo è più o meno come nella storia che conosciamo, ma quello che succede all’interno del castello è decisamente diverso. Si sente la mancanza di Lumiere, Tockins, Chicco… nel libro infatti ci sono al loro posto entità invisibili e animali. La trama è un tantino più intricata, ma non voglio dirvi di più, dovete scoprirlo da soli. Certo, parte del fascino del cartone sono le iconiche canzoni, ma vi assicuro che anche leggere la storia è una bella esperienza, che migliora ancor di più grazie a questa edizione eccezionale con gli inserti e le illustrazioni di MinaLima (vedete qualche esempio nelle immagini). Ringrazio le mie amiche per il graditissimo regalo!
📖 Titolo:   La bella e la bestia
📖 Autore:  Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve
📖 Editore: Ippocampo
📖 Pagine:  208
📖 Prezzo:  28.00€
📖 Genere: Favola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.