Pumpkinheads – Rainbow Rowell, Faith Erin Hicks

Salve a tutti! Per la settimana di Halloween ho deciso di leggere questo graphic novel che mi ha gentilmente inviato la Oscar Vault, ovvero Pumpkinheads, scritto da Rainbow Rowell e disegnato da Faith Erin Hicks.
 

trama

La storia parla di due amici “stagionali“, ovvero un ragazzo e una ragazza che ogni autunno si ritrovano per lavorare in una specie di fiera con varie attrazioni e molto cibo fatto di zucca. Questo, però, è l’ultimo anno, perché il liceo è finito e devono trasferirsi al college. Il pensiero che tutto stia per cambiare li spingerà a compiere una missione che permetterà non solo di ripercorrere il viale dei ricordi, ma anche chiedersi di cosa sentiranno davvero la mancanza.
 

considerazioni

Conoscevo già Rainbow Rowell per i suoi libri, in particolar modo Fangirl, che mi era piaciuto molto. Vederla cimentarsi in un graphic novel è stata una gradita sorpresa, la storia infatti è molto carina e divertente. Naturalmente parte del merito va anche all’illustratrice Faith Erin Hicks, che invece non conoscevo, ma che ho decisamente apprezzato nel suo modo di dare vita ai personaggi e all’ambientazione, basta vedere anche solo queste immagini. La mappa in particolare mi fa impazzire, ma guardate anche i colori autunnali della vignetta qui accanto! Davvero consigliato.

📖Titolo: Pumpkinheads
📖Autore: Rainbow Rowell, Faith Erin Hicks
📖Editore: Mondadori
📖Pagine: 224
📖Prezzo: 20.00€ 
📖Colore o B/N: Colore

Tutti gli altri articoli sui graphic novels ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.