Tiresia – C. Avella, L. Staiano (TIMED)

Ciao a tutti! Tiresia è l’ultimo graphic novel della serie Timed di Shockdom che abbiamo affrontato per intero insieme in questo periodo di quarantena grazie alla casa editrice stessa che ha reso gratuiti tutti i volumi sul sito YEP fino a fine Aprile.

trama

Parlando della storia di Tiresia, questa ha preso una piega diversa rispetto a qualunque altra e mi ha sorpresa verso il finale. Avevo intuito qualcosina in una determinata scena, ma non immaginavo poi l’effettivo risvolto. Vengono trattati diversi temi, non solo quello della difficoltà di vivere come Timed che abbiamo già visto in altri graphic, ma anche delle sofferenze umane di vario tipo, dato che il potere di Tiresia è quello di entrare nel subconscio delle persone e aiutarle a stare meglio. Ci sarà un caso però che cambierà le carte in tavola, e nonostante gli avvertimenti di una psicologa, Tiresia si sentirà in dovere di agire e metterà a rischio anche la propria incolumità.

opinione

Il graphic novel mi è piaciuto, diciamo che graficamente non è il mio preferito ma questa è chiaramente una valutazione soggettiva. Ve lo consiglio soprattutto per la storia, che fa riflettere su alcune situazioni legate alla famiglia e alla religione e su quanto ci facciamo influenzare dagli altri, tentando di nascondere i nostri problemi dietro una facciata sorridente.

📖Titolo:  Tiresia
📖Autore: C. Avella, L. Staiano
📖Editore: Shockdom
📖Pagine: 64
📖Prezzo: 15.00€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.