Tokyo Transit – Fabrizio Patriarca

Salve a tutti! Il libro di cui vi parlerò oggi non è un titolo noto, infatti io ne sono venuta a conoscenza grazie ad un festival della letteratura, dove ho sentito parlare l’autore e il suo modo di fare mi ha colpita tanto da indurmi all’acquisto. Si tratta di Tokyo Transit di Fabrizio Patriarca, secondo romanzo pubblicato dall’autore, che è anche saggista.

TOKYO TRANSIT copertina FABRIZIO PATRIARCA

trama

La storia parla della vita di due amici, due ragazzi, delle loro vicissitudini a Tokyo e di quelle precedenti che li hanno portati lì. C’è un linguaggio spesso un po’ articolato, ho faticato all’inizio ma una volta preso il ritmo si entra dentro il libro a tutti gli effetti e lo si comprende. Posso assicurare che si troveranno delle piccole perle di saggezza, ma ammetto che forse non è un libro per tutti.

opinione personale

Per quanto riguarda la mia valutazione di questo libro, devo dirvi che alcune pagine mi sono piaciute così tanto da segnarle con un post-it. Alcune frasi le ho anche sottolineate a penna, e non è una cosa che faccio su tutti i libri, quindi capite come sia un titolo che va esplorato attentamente. In definitiva direi che a chi volesse imbarcarsi in questa impresa lo consiglio, forse non come leggera lettura sotto l’ombrellone, ma come lettura impegnata che potrebbe lasciarvi qualcosa. Solo un ultimo appunto. Personalmente sono stata spiazzata dal finale – non finale. Naturalmente non aggiungo dettagli, altrimenti vi rovinerei tutta la sorpresa, ma siate pronti.

Fatemi sapere se lo leggerete o se conoscete già l’autore, sarei molto curiosa di conoscere le vostre opinioni su questo libro particolare.

Potete consultare tutta la sezione di narrativa contemporanea semplicemente cliccando qui.

Vi auguro un buon weekend!

📖Titolo:   Tokyo Transit
📖Autore:  Fabrizio Patriarca
📖Editore: 66thand2nd
📖Pagine:  312
📖Prezzo:  18.00€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.