WWWednesday 7 – Le mie letture del momento

Salve a tutti e benvenuti al WWWednesday 7! Questo è l’articolo in cui vi mostro cosa ho letto, cosa sto leggendo e cosa leggerò.

WWWEDNESDAY 6

COSA HO LETTO

Ho terminato questa mattina il graphic novel Frantumi pubblicato da Bao Publishing, scritto e disegnato da Giovanni Masi e Rita Petruccioli. Quest’ultima l’avevamo già incontrata in Ti chiamo domani, che ho recensito più di un anno fa.

Giovanni Masi e Rita Petruccioli ci regalano una storia onirica e perturbante sul senso della perdita, sull’accettazione e l’elaborazione del dolore, sulla necessità di proteggere il desiderio di andare avanti dopo un trauma. Una storia dove il reale e il metaforico si confondono, per ricordare che solo le emozioni e i sentimenti sono reali, tangibili. Una grande prova d’autrice per l’artista romana, che libera le pagine dalle convenzioni del Fumetto canonico per amplificare l’emotività dei testi di Giovanni Masi. Un libro unico.

cosa sto leggendo

Ho appena cominciato la lettura di Gemina, il secondo libro della trilogia Illuminae files di Amie Kaufman e Jay Kristoff, pubblicata da Mondadori in due diverse edizioni. Ho letto il primo nei mesi scorsi e poi ho rimandato la lettura dei seguiti, ma ora ho davvero voglia di riprenderli in mano e parlarvene.

Hanna è la viziatissima figlia del capitano della stazione spaziale Heimdall, Nik il rampollo di una famigerata famiglia di criminali. Chiusi nel luogo più noioso della galassia, non si aspettano certo che una squadra d’assalto della BeiTech invada la stazione. Invece succede. Tra predatori alieni che fanno fuori l’equipaggio un uomo alla volta, Hanna e Nik saranno costretti a collaborare per difendere quella che è ormai diventata la loro casa. E in gioco non c’è soltanto la loro sopravvivenza, ma il destino dei superstiti di Kerenza, e forse dell’universo intero.

cosa leggerò

Naturalmente la mia intenzione è di finire la trilogia, quindi spero riuscirò a leggere a breve anche Obsidio, il terzo volume di Amie Kaufman e Jay Kristoff, ovviamente sempre Mondadori.

Asha Grant è sopravvissuta all’assalto della BeiTech e da quel momento collabora in incognito con i pochi, disperati, coraggiosi membri della resistenza. L’ultima cosa che immagina è di doversi preoccupare del suo ex, Rhys Lindstrom, appena sbarcato sul pianeta, più bello che mai nella sua uniforme BeiTech nuova fiammante. Asha non è l’unica nei guai: la banda di sopravvissuti guidati da sua cugina Kady sta tornando su Kerenza, ma non ha abbastanza ossigeno per il viaggio, mentre la BeiTech è a un passo dal realizzare lo sterminio di tutti i civili su Kerenza.


Questi erano i libri del mio WWWednesday 7, ora tocca a voi dirmi i vostri. Scrivetemi qui nei commenti o sui social e non dimenticate di condividere l’articolo se vi è piaciuto!

⋆ Tutti i WWWednesday ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.