WWWednesday 9 – Le mie letture del momento

Salve a tutti e benvenuti al WWWednesday 9! Questo è l’articolo in cui vi mostro cosa ho letto, cosa sto leggendo e cosa leggerò.

WWWEDNESDAY 6

COSA HO LETTO

Ho terminato questa mattina un graphic novel di cui vi parlerò nelle prossime settimane, ovvero Freezer di Veronica Carratello edito Bao Publishing.

Una saga familiare deliziosamente tratteggiata, un cast eclettico e perfettamente caratterizzato, con tanto di vicini ficcanaso, equivoci che coinvolgono la polizia, dating online che finiscono malissimo, l’attesa spasmodica e terrorizzata del menarca da parte di una ragazzina ansiosa e un gatto che tenta ripetutamente il suicidio.

COSA STO LEGGENDO

Mi è stato inviato di recente Io sono Gordon Bloom di Francesco Cariti da Scrittura a tutto tondo, che ringrazio per avermi contattata. Sono appena al secondo capitolo, per ora interessante.

Dal carcere di massima sicurezza di Cedar Junction, Massachusetts, il protagonista del romanzo di Francesco Cariti ci narra la sua incredibile storia. Si chiama Gordon Bloom e sta scontando la pena di tre ergastoli per un’impressionante serie di delitti. Tutto è nato da una menzogna che ha raccontato quando era un ambizioso mercante d’arte. Da quella scintilla è nato un rogo. Un crimine ne ha generato un altro, poi un altro, un altro ancora, e Gordon si è ritrovato a inscenare una fuga rocambolesca per tutti gli Stati Uniti, inseguito dalla polizia, dall’FBI, dalla criminalità organizzata, dai cacciatori di taglie e dai giornalisti televisivi.

cosa leggerò

Sono un po’ indecisa, ma per rispettare il mio piano editoriale di questo mese probabilmente la prossima lettura sarà Lo scultore di Scott McCloud, pubblicato anche questo da Bao.

David Smith è uno scultore. Ha appena compiuto ventisei anni, e forse il suo quarto d’ora di gloria è già passato. Solo al mondo, senza un soldo, senza un mecenate che creda in lui, David incontra un vecchio zio che gli propone un patto che non ammette esitazioni: duecento giorni in cui potrà scolpire la materia a mani nude come se fosse acqua, ma poi morirà. Chi è realmente Zio Harry? Come può David accettare serenamente la sua proposta? Quando la tecnica non è più un problema, l’ispirazione viene spontanea? Cos’è l’arte, cos’è l’amore, come si impara consapevolmente a morire?


Questo era il mio WWWednesday 9, ma ora come sempre tocca a voi dirmi i vostri libri del periodo. Costa state leggendo? Scrivetemi qui nei commenti o sui social e non dimenticate di condividere l’articolo se vi va!

⋆ Tutti i WWWednesday ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.