365 – L. Palloni, P. Castaldi (TIMED)

Ciao a tutti! Sesto volume del filone narrativo Timed di Shockdom, di cui vi lascio come al solito i dettagli nella prima immagine. Parliamo di 365, di Palloni e Castaldi.

trama

Ambientato a Buenos Aires nel 2031, i protagonisti sono soprattutto Lucha e Nico, due ragazzi che cercano di capire come affrontare la propria situazione e da che parte stare in un mondo diviso in due. La città infatti ricorda la Berlino divisa dal muro, TheNation da una parte e NewState dall’altra. E poi c’è un gruppo che è una specie di zona franca, che accoglie tutti e vuole abbattere il muro per unire nuovamente le persone. Lucha e Nico prenderanno strade diverse, ma ci sarà sempre qualcosa che in fondo li renderà simili e, quindi, vicini.

opinione personale

Anche se mi dispiace dirlo, devo ammettere che non mi ha fatta impazzire questo graphic novel. La successione degli eventi, alternati fra i vari personaggi, mi ha un pochino confusa, e non mi aiutavano nemmeno i disegni. Probabilmente è avvenuto tutto in sequenze troppo rapide. Ho tuttavia apprezzato il personaggio di Nico, la sua svolta iniziale e poi in rapporto al padre. Ho capito un po’ meno Lucha, ma mi sono piaciute le tavole finali della sua storia.
 

📖Titolo: 365 
📖Autore: L. Palloni, P. Castaldi 
📖Editore: Shockdom
📖Pagine: 64
📖Prezzo: 15.00€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.