Beyond the clouds – Nicke

Salve a tutti! Oggi vi parlo del primo volume di un bellissimo manga in corso. Beyond the clouds – La bambina caduta dal cielo, di Nicke, è stato portato in Italia da J-pop quest’anno ed è attualmente al terzo volume.

BEYOND THE CLOUDS - NICKE
BEYOND THE CLOUDS - NICKE
BEYOND THE CLOUDS - NICKE

La storia è narrata dal punto di vista di Theo, un ragazzino con un passato drammatico, che attualmente lavora in una officina. Theo ama la lettura da sempre, sono i libri ad averlo aiutato nei momenti più difficili dopo la morte dei genitori. Un giorno, rovistando nella discarica che lui chiama “isola dei sogni”, trova una ragazzina svenuta caduta dal cielo. Gli alati sono talmente rari che Theo credeva fossero una leggenda. E’ per questo che decide di nascondere Mia, per evitare che qualche malintenzionato possa rapirla. Purtroppo però i due non sono abbastanza cauti e un giorno un brutto incontro fa ammalare Mia. Per salvarla Theo è disposto a tutto, anche andare nel bosco a parlare con un vecchio saggio scorbutico…

Mi sono innamorata di questo manga fin dalle prime tavole, dove si vede Theo sempre con i libri e ci viene descritto il suo amore per le storie fantastiche. Il personaggio di Theo viene descritto molto bene, con le sue passioni, ma anche i suoi momenti di debolezza e sconforto. Mia, invece, è un mistero tutto da scoprire. Lei infatti non ricorda nulla del suo passato, la vediamo piangere, gioire, ma non sappiamo da dove venga e dove stesse andando quando è caduta.

BEYOND THE CLOUDS - NICKE

L’amicizia fra i due nasce in maniera genuina, è proprio come guardare due bambini. Theo si prende molta cura di Mia, è dolce e premuroso nei suoi confronti. Mia, dal canto suo, sembra essere più forte di quel che credono entrambi. I personaggi di contorno poi sono tutti bellissimi da scoprire, e sebbene sia solo il primo volume si capisce già come Theo li ha conosciuti e cosa significano per lui i colleghi dell’officina e l’amico Hotch.

Della parte grafica non credo serva dire nulla, le immagini parlano da sole. Il tratto è pulito, i vari personaggi caratterizzati benissimo, dai visi espressivi. Anche le ambientazioni sono davvero belle. Questo manga, se fosse stato tutto a colori come la copertina, sarebbe stato veramente qualcosa di incredibile. Ma vi assicuro che anche così ne vale la pena e se vi piacciono le storie di avventura, amicizia e fantasia ve lo consiglio. Spero di poterlo proseguire presto.

📓 Titolo: Beyond the clouds
📘 Autore: Nicke
📕 Editore: J-pop
📒 Genere: Fantasy, Steampunk
📗 Pagine: 208
📔 Data di uscita: 7/07/2021
📖 Prezzo: 6,50€

⋆ Tutti gli articoli sui fumetti ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.