Codice 612

Ho sempre amato Il piccolo principe, è uno dei miei libri preferiti. Ci sono persone che dicono che è scontato, dice frasi fatte, beh, se lo guardate con gli occhi di un adulto forse avete ragione… “ma pochi di essi se ne ricordano.”

In ogni caso, questo post non è esattamente sul piccolo principe, ma su Codice 612, un giallo del famosissimo Michel Bussi, autore che ahimè non avevo mai affrontato prima, nonostante volessi fin dalla sua apparizione in Italia.

Tutto ruota attorno a due domande: chi ha ucciso davvero il piccolo principe? E di conseguenza, com’è morto davvero Antoine de Saint-Exupéry? Perché sì, c’è un collegamento fra la vita dell’autore e la sua creazione più famosa. Forse più di quanto si possa immaginare.

È stato davvero affascinante. Cogliere tutti i vari riferimenti e seguire i due protagonisti nel loro viaggio, proprio come quello del piccolo principe, fino al colpo di scena finale. Io amo i misteri e qui Bussi mi ha davvero regalato qualcosa di cui non sapevo di avere bisogno, ma che sono contenta di aver avuto modo di vivere.

Voi cosa ne pensate del piccolo principe? E della sparizione nel nulla del suo autore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.