CTRL-Z Vol. 1 Greyscale – A. “Alyah” Patanè

 Salve a tutti! Oggi, diversamente rispetto ai soliti graphic novels, vi parlo di una saga a fumetti, ovvero CTRL-Z Vol.1 Greyscale di Alessandra “Alyah” Patanè.

CTRL-Z (Vol.1 Greyscale) copertina

trama

La storia ha come protagonista un ragazzo la cui vita di tutti i giorni non va proprio nel verso giusto: perde sempre l’autobus per l’università, vorrebbe formare una band ma non ha i componenti, la sua amica d’infanzia gli dà più noie che altro. Fino a che un’applicazione non si scarica da sola sul suo cellulare e due piccole guide appaiono per spiegargli come funziona: potrà annullare la sua ultima azione semplicemente premendo un bottone sul touch screen. Ma cosa comporta una decisione del genere?

CTRL-Z (Vol.1 Greyscale)

opinione

CTRL-Z Vol.1 Greyscale è molto leggero e simpatico. A volte i personaggi sono un po’ troppo ironici, ma ho comunque la curiosità di continuare. L’idea di base dell’app forse non è una novità, ma non l’avevo personalmente mai letta declinata in questa versione, ovvero poter annullare solo l’ultimissima azione compiuta. Anche i disegni sono molto ben fatti, ho apprezzato i colori e la caratterizzazione dei personaggi. Molto carini poi i riferimenti nerd (es. a Pokémon e Doctor Who).

E voi, leggete mai fumetti? Conoscevate CTRL-Z Vol.1 Greyscale? Fatemi sapere qui sotto con un commento o sui social e se vi piace condividete!

📖Titolo:  CTRL-Z Vol.1 Greyscale
📖Autore: Alessandra “Alyah” Patanè
📖Editore: Panini
📖Pagine: 128
📖Prezzo: 16.00€ (gratis su Kindle con Prime)
📖Colore o B/N: Colore

Tutti gli altri articoli sui graphic novels ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.