I kill Giants – Joe Kelly, Ken Niimura

Salve a tutti! Oggi vorrei parlarvi di un graphic novel che mi ha fatto davvero commuovere per il modo in cui affronta un tema delicato, ma non potrò darvi troppi dettagli per non farvi spoiler. I kill Giants è un viaggio che dovrete affrontare da soli.

 

 

trama

I kill Giants ha come protagonista una ragazzina di nome Barbara. Fin da subito notiamo che il suo atteggiamento è un po’ diverso da quello di tutti i suoi compagni e compagne. La sua occupazione più frequente è leggere libri sui giganti. La ragazza è infatti convinta che la sua missione nella vita sia ucciderli. Inoltre non lascia che le persone le si avvicinino, fa fatica a parlare dei propri sentimenti, si chiude in sé stessa.
 

considerazioni sull’opera

All’inizio potrà sembrarvi una lettura con dei risvolti fantasy, ma dovrete davvero scavare nella bellezza di questo volume e nella storia di Barbara per capire. Da un certo punto in poi si intuisce chiaramente ciò che sta per accadere, ma lo si vive insieme a lei e si sente tutta l’attesa e la difficoltà nell’affrontare la situazione. Davvero non mi aspettavo questo quando ho iniziato a leggerlo, e la spilla che avevo ricevuto in regalo con un ordine Bao ha assunto tutto un altro significato. Raramente una lettura lascia così scossi. Consigliatissimo.
 
 
P.s. ho scoperto dell’esistenza di un film scrivendo questo articolo. Vi lascio il trailer, a me ha fatto venire i brividi. https://www.youtube.com/watch?v=n7Jg-eo8nBo

 

📖Titolo: I kill Giants
📖Autore: Joe Kelly, Ken Niimura
📖Editore: Bao Publishing
📖Pagine: 200
📖Prezzo: 15.00€
📖Colore o B/N: Bianco e nero

Tutti gli altri articoli sui graphic novels ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.