Kids with guns – Capitan Artiglio

Salve a tutti! Oggi parliamo di Kids with guns, o meglio del primo volume di una saga interessante scritta da Capitan Artiglio.

trama

Ci troviamo in una ambientazione molto da Far West, ma con elementi decisamente particolari, come i dinosauri come cavalcature e i robot come poliziotti. Tre fratelli sono riusciti a mettere a segno un grosso colpo, ma vengono scoperti e apparentemente due di loro rimangono uccisi. Il terzo invece scappa portando con se la ragazzina che ha appena ‘adottato’, sebbene la verità sia un po’ diversa e abbia a che fare con il potere dei teschi che il padre Bill ‘la morte’ Doolin ha voluto regalare ai figli, uno per ognuno. Ma a quale scopo?
 

considerazioni sull’opera

Ho apprezzato la storia, ma soprattutto i disegni, più dei paesaggi che dei visi a dirla tutta. Bello il rapporto di aiuto reciproco con i dinosauri (come potete leggere nell’immagine) e la caratterizzazione dei vari personaggi, per quanto ovviamente sia solo un primo volume quindi attenderò di leggere il resto per giudicare l’opera nella sua interezza. Intanto sicuramente ho ricevuto la giusta spinta a proseguirla appena ne avrò l’occasione.
 

📖Titolo: Kids with guns
📖Autore: Capitan Artiglio
📖Editore: Bao Publishing
📖Pagine: 208
📖Prezzo: 20.00€ 
📖Colore o B/N: Colore

Tutti gli altri articoli sui graphic novels ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.