La Piccola Farmacia Letteraria

Ma voi la conoscete, la Piccola Farmacia Letteraria di Firenze? Io non ci sono mai stata fisicamente, ma la seguo su Instagram da un po’ e la adoro. In pratica, funziona così: i libri sono consigliati come delle medicine, accompagnati dal bugiardino con le varie indicazioni. Una cosa carinissima.

Questo libro è il racconto di com’è nata la libreria, prima, durante e dopo la sua trasformazione in farmacia letteraria. L’autrice è naturalmente la proprietaria, che si racconta in un romanzo semi-autobiografico e che sorprende con un bel twist sul finale, che mi ha lasciata lì a chiedermi “ma è successo davvero? Voglio saperne di più!”.

A parte dirvi che la scrittura mi ha tenuta incollata alle pagine – sarà anche che in questo periodo ho bisogno di rifugiarmi da qualche parte – posso dirvi che ho avuto la sensazione di essere con la protagonista, come se fossi una delle sue amiche nella casa di via Camporetto, tutte insieme a raccontarci i nostri guai in amore e oltre, in un ambiente che sa di famiglia.

Spero troverò il modo di andare in questa magica libreria, un giorno.

Voi avete una libreria preferita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.