Murderabilia – Álvaro Ortiz

Ciao a tutti! Scusate la poca frequenza degli articoli rispetto al solito, ma ho avuto diversi impegni e purtroppo la situazione non migliorerà a breve, ma cercherò di fare del mio meglio. Oggi parliamo di un graphic novel piuttosto particolare, ovvero Murderabilia di Álvaro Ortiz.

Trama

Per chi non lo sapesse, il termine Murderabilia raggruppa gli oggetti legati a crimini o comunque eventi nei quali si è verificata qualche disgrazia. Il tema centrale del graphic novel infatti è più o meno questo. Il nostro protagonista, Malmö, è un aspirante scrittore che in realtà passa il suo tempo senza fare granché. Fino a quando uno zio muore e lui decide di vendere i suoi gatti neri ad un collezionista di murderabilia e scopre così questo mondo, considerato malsano da tutti gli altri abitanti del villaggio.

opinione personale

Lascio scoprire a voi perché i gatti ne facciano parte, ma dovete essere pronti a vedere scene di sangue, perché in questo fumetto saranno abbastanza. Devo ammettere che non sono proprio fan di queste cose, non me lo aspettavo così e quindi non lo consiglierei a chi odia la vista del sangue o scene “splatter”. Ma se la cosa non vi turba, il fumetto in sé è carino e veloce da leggere, con un finale che inizialmente non si immagina, ma è intuibile poco prima che succeda e secondo me è stato adatto.

Fatemi sapere cosa ne pensate, se lo avete letto o se pensate di leggerlo!
P.S. Vi lascio una chicca dal sito di Bao publishing, l’editore:

“Genere: Sembrava tanto una persona per bene, salutava sempre.”

📖Titolo: Murderabilia
📖Autore: Álvaro Ortiz
📖Editore: Bao publishing
📖Pagine: 112
📖Prezzo: 17.00€

⋆ Bao publishing
Link affiliato Amazon

Tutti gli altri articoli sui graphic novels

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.