Viaggi nella filosofia – Janine

Salve a tutti! Oggi parliamo di un graphic novel ancora una volta piuttosto particolare, ovvero Viaggi nella filosofia di Janine.
viaggi nella filosofia janine cop

Trama

Si tratta di una serie di piccole spiegazioni di concetti filosofici tramite un espediente mai visto prima. La protagonista infatti vede apparire in carne ed ossa filosofi e non solo morti molto tempo fa, come Platone, Kant e tanti altri. In questo modo si cerca di riassumere in parole povere ciò che questi grandi pensatori avevano teorizzato ai loro tempi, il tutto aiutato naturalmente dalle immagini.
viaggi nella filosofia janine 3

opinione personale

viaggi nella filosofia janine 1viaggi nella filosofia janine 2

 
Devo dire che in realtà non mi ha convinto molto. Non mi sembra che il fumetto riesca a raggiungere il suo scopo, forse non è adatto a spiegare in poche pagine cose a volte complesse. Sinceramente sono contenta di averlo acquistato scontato per l’applicazione Kindle sul cellulare e non a prezzo intero cartaceo perché non sono certa di averne compreso il senso.

Insomma rispetto a tanti altri fumetti/graphic novel di cui vi ho già parlato questo è sicuramente uno dei meno consigliati. Se voi la pensate diversamente da me fatemi sapere come mai! Può essere utile anche per me vedere la cosa da un’altra prospettiva. Buon week-end!

📖Titolo: Viaggi nella filosofia
📖Autore: Janine
📖Editore: Bao publishing
📖Pagine: 136
📖Prezzo: 18.00€

Tutti gli altri articoli sui graphic novels ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.