Petali sepolti – Staiano, Rincione, Prenzy (TIMED)

Salve a tutti! Il graphic novel di questa settimana è il settimo e penultimo del mondo “Timed” di Shockdom. Parliamo di Petali Sepolti di Lucio Staiano, Marco Rincione e Prenzy, uscito a marzo del 2019.

PETALI SEPOLTI cop
PETALI SEPOLTI retro

trama

Stavolta l’elemento con un potere speciale è la madre del narratore, Andrew. E’ lui a raccontarci la sua infanzia difficile, fra la morte della nonna e i continui litigi dei suoi genitori. Fra Claire e Max infatti la situazione è assai precaria. Il matrimonio è agli sgoccioli e ciò non migliora le condizioni di salute di lei. Come sappiamo, infatti, i TIMED sono persone dotate sì di poteri particolari, ma che da essi vengono consumati fino a morire. Da ciò deriva il nome TIMED che viene dato loro. I petali del titolo vengono sepolti come “rito” per far avverare i desideri di Andrew, che nel tempo cambiano fino a fissarsi su un solo importante desiderio: che tutto torni come prima. Succederà?

“Sono solo un bambino cresciuto troppo in fretta bloccato in un passato che non riesce a scomparire.”

Il mondo narrativo di TIMED, ormai lo sappiamo, è piuttosto cupo. Questo volume, in particolare, rispecchia questa caratteristica tramite l’utilizzo, per buona parte, di colori scuri. Inoltre, come dicevo, vi sono molte scene che rappresentano dei litigi, oppure riguardo la malattia. Sicuramente anche il fatto stesso di vedere le cose dagli occhi di un bambino che non vorrebbe tornare a casa rende l’atmosfera più pesante. Nonostante ciò, il volume è corto e scorre velocemente, il che consente al lettore di non essere risucchiato dall’atmosfera negativa, sfiorandola soltanto.




Fatemi sapere nei commenti se avete letto questo o altri volumi di Timed!

P.S. Io amo Londra, e guardate che belle queste immagini.

📖Titolo:  Petali sepolti
📖Autore: Lucio Staiano, Marco Rincione, Prenzy
📖Editore: Shockdom
📖Pagine: 66
📖Prezzo: 15.00€

Tutti gli altri articoli sui graphic novels ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.