Pinguini Tattici Nucleari a fumetti

Salve! Questa settimana dato lo stop per il virus potrei riuscire perfino a portare due recensioni sul blog! Oggi parliamo di un fumetto molto particolare, nel quale troviamo varie canzoni dei Pinguini Tattici Nucleari interpretate da diversi fumettisti.


L’idea è davvero carina, il fumetto è divertente, è chiaro che lo consiglio di più ai fan dei Pinguini perché non sono storie vere e proprie, o almeno non tutte hanno senso senza conoscere il testo per intero delle canzoni (che qui non è riportato, sono appunto reinterpretazioni).
Tuttavia non credo sia esclusiva di chi conosce tutte le canzoni della lista, io stessa ne ho ascoltate alcune per la prima volta mentre ne leggevo il fumetto (FATELO, rende l’esperienza ancora migliore!). Tetris è una di quelle che non conoscevo e guardate che bella tavola!


Una delle mie canzoni preferite dei Pinguini è Scatole, e coincidenza vuole che sia disegnata da Anderle, di cui vi ho già parlato e che adoro. È quindi una delle mie preferite anche a fumetti, sebbene sia forse la più breve e meno comprensibile dai non fan. Comunque a livello grafico me ne sono piaciute diverse, ad esempio sul mio Instagram nelle stories salvate (Graphic) potete trovare Fuori dall’hype e Antartide.

Insomma, una lettura leggera e di certo non imprescindibile, ma che i fan o i più curiosi avranno piacere a sfogliare, me compresa, nonostante io abbia cominciato ad ascoltare assiduamente i Pinguini da poco.
Vi auguro una buona settimana e ricordate di seguire le precauzioni per la situazione in cui ci troviamo. Stay safe.

📖Titolo: Pinguini Tattici Nucleari a fumetti
📖Editore: Becco Giallo
📖Pagine: 144
📖Prezzo: 16.00€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.