Stella di mare – Giulio Macaione

Salve a tutti! Questa settimana il graphic novel di cui vi voglio parlare è Stella di mare, scritto da Giulio Macaione e pubblicato da Bao Publishing, casa editrice di cui vi parlo spesso.
 
 

trama

Il protagonista della storia è un ragazzo che ci viene raffigurato come un inetto, che trascorre le sue giornate in maniera del tutto passiva. Ha infatti lasciato l’università, ma non sembra cercare lavoro. Il suo unico pensiero è Marina, la ragazza di cui è innamorato e che incontra tutte le estati a Cefalù da quando erano bambini. Nonostante la sorella lo metta in guardia e tutti lo spronino a prendere in mano la sua vita, lui non sembra riuscire a sbloccarsi e capire qual è il suo obiettivo. Marina però potrebbe non essere la soluzione che cerca per tutti i suoi problemi.
 

opinione

La storia è godibile e anche i disegni, ma la piega che prendono gli eventi verso la fine è piuttosto strana, cioè fin troppo normale. Potrà sembrarvi un controsenso, detto così, ma intendo dire che mi aspettavo qualcosa di più fantasy, sentendo parlare per tutto il volume di sirene. Ha senso ciò che accade, per un mondo reale, ma decisamente non era ciò che mi ero prefigurata, il che mi ha lasciata un po’ spiazzata. Comunque resta una bella storia.

 
 

📖Titolo:  Stella di mare
📖Autore: Giulio Macaione
📖Editore: Bao Publishing
📖Pagine: 176
📖Prezzo: 18.00€

Tutti gli altri articoli sui graphic novels ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.