Tu sei il più bel colore del mondo – Golo Zhao

Salve a tutti! Oggi parleremo di un autore che ho già affrontato con i due precedenti graphic novels pubblicati sempre con BAO Publishing, che trovate in quest’altro articolo. Il nuovo lavoro di Golo Zhao si chiama Tu sei il più bel colore del mondo.

storia

Tu sei il più bel colore del mondo è un volume che si dipana in più di 570 pagine, ma è una lettura che vola. La storia segue un ragazzino delle medie, Zhou Rucheng, alle prese con la tipica vita da adolescente, scuola, prime cotte, amici, insicurezza, bullismo. E una grandissima passione per il disegno, che vorrebbe trasformare nel suo lavoro futuro. 

Credo che per buona parte dei ragazzi la scuola non sia un passaggio facile, per me non lo è stato, e questa storia mi ha colpita, come sempre succede con questo autore. Non solo mi ci sono appassionata, ma mi ha anche ferita, in alcuni momenti. C’ero così dentro che avrei voluto poter fare qualcosa, ma, esattamente come nella vita vera, non abbiamo sempre una visione chiara di ciò che ci sta attorno e dei risvolti che possono prendere le nostre decisioni, di chi ne resterà ferito. 

Così i protagonisti della storia cercano semplicemente di andare avanti e superare i problemi con gli strumenti che hanno, fino a che tutti i nodi vengono al pettine e il puzzle viene ricomposto, dando un’immagine che non ci si aspettava. Naturalmente non è solo la storia a catturare, ma anche gli splendidi disegni, delicati, colorati, perché il colore qui è molto importante. Vi consiglio questa storia di crescita, in qualunque tappa della vostra vita voi siate.

 

📓 Titolo: Tu sei il più bel colore del mondo 
📘 Autore: Golo Zhao
📕 Editore: Bao Publishing
📗 Pagine: 576
📖 Prezzo: 25.00€

Tutti gli altri articoli sui graphic novels ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.