L’ultimo tramonto – Rincione, Surroz (TIMED)

Ciao a tutti! Oggi vi parlo de L’ultimo tramonto, di Marco Rincione e Mattia Surroz, ambientato nella Germania del 2029, quinto del filone Timed che stiamo seguendo insieme. 
 
 

trama

La storia è quella di Paola C., che attiva i propri poteri casualmente una notte, per salvare se stessa ed un’altra donna. Questo la farà riflettere sul tempo che le resta a disposizione e sull’ultimo viaggio che intende compiere per rimarginare, forse, una vecchia ferita.

 
C’è da ammetterlo, tutte queste storie sono inevitabilmente un po’ malinconiche, poiché i protagonisti sanno già a quale destino vanno in contro. Ciò che cambia è naturalmente cosa decidono di farne dei propri poteri e degli ultimi istanti della propria vita. Un altro elemento in comune fra quasi tutti questi protagonisti è il fatto di essere emarginati, di dover nascondere ciò che sono realmente. Questo porta alcuni alla follia e al degrado più totale, mentre altri ad una profonda tristezza.

 

opinione personale

Ammetto non uno dei miei graphic novels preferiti letti ultimamente. La storia non è riuscita completamente a prendermi e convincermi. Nonostante questo, si può dire che abbia alcuni spunti interessanti. Anche la parte grafica non è malaccio, sebbene non al 100% nelle mie corde, anche dal punto di vista dei colori. Forse non ho potuto cogliere il fine ultimo della narrazione e questo mi dispiace. In ogni caso, in un intero filone narrativo come quello dei TIMED di Shockdom è naturale che si possa incappare in titoli più o meno nelle nostre corde. 

Sono curiosa però di conoscere la vostra opinione riguardo questo e gli altri graphic novels TIMED. Fatemi sapere qui sotto nei commenti o sui social! 

 
 

📖Titolo:  L’ultimo tramonto
📖Autore: Marco Rincione, Mattia Surroz
📖Editore: Shockdom
📖Pagine: 64
📖Prezzo: 15.00€

Tutti gli altri articoli sui graphic novels ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.