WWWednesday 10 – Le mie letture del momento

Salve a tutti e benvenuti al WWWednesday 10! Questo è l’articolo in cui vi mostro cosa ho letto, cosa sto leggendo e cosa leggerò.

WWWEDNESDAY 6

COSA HO LETTO

Ieri vi ho pubblicato la recensione di questo graphic novel, Lo scultore di Scott McCloud edito Bao Publishing. Vi rimando all’articolo per le considerazioni in dettaglio, mentre qui come sempre vi lascio la descrizione del sito ufficiale.

David Smith è uno scultore. Ha appena compiuto ventisei anni, e forse il suo quarto d’ora di gloria è già passato. Solo al mondo, senza un soldo, senza un mecenate che creda in lui, David incontra un vecchio zio che gli propone un patto che non ammette esitazioni: duecento giorni in cui potrà scolpire la materia a mani nude come se fosse acqua, ma poi morirà. Chi è realmente Zio Harry? Come può David accettare serenamente la sua proposta? Quando la tecnica non è più un problema, l’ispirazione viene spontanea? Cos’è l’arte, cos’è l’amore, come si impara consapevolmente a morire?

COSA STO LEGGENDO

Questa mattina mi sono concessa un bel giro in libreria e ho trovato un’edizione della Pickwick ad appena 5€ de L’amico immaginario di Stephen Chbosky (l’autore di Noi siamo infinito). La trama è particolare e sono rimasta così incuriosita da volerlo iniziare subito!

A Mill Grove, Kate Reese e suo figlio Christopher hanno ricominciato una nuova vita e sono finalmente felici. Finché Christopher scompare per sei giorni e quando riemerge dal bosco al limitare della città, Kate si accorge di strani cambiamenti nel comportamento del figlio. Ma nemmeno lei può immaginare la verità. Dal suo ritorno Christopher sente una voce in testa e vede cose che agli altri sono impercettibili. Non può parlarne a nessuno, ma deve compiere la missione che quella voce amica gli detta: costruire una casa nel bosco, prima di Natale. Altrimenti per sua madre, i suoi amici e l’intera città sarà la fine.

COSA LEGGERÒ

Un altro acquisto di questa mattina che non vedo l’ora di leggere è La principessa d’Irlanda di Elizabeth Chadwick. E’ un romanzo storico e vi segnalo che al momento è in promozione, due libri Tea a 9,90€.

Irlanda, 1166. Dotata di bellezza, di una voce incantevole e di un’intelligenza fuori del comune, Aoife, figlia di Diarmait, re d’Irlanda, ha soltanto quattordici anni quando suo padre viene deposto ed è costretta a seguirlo in esilio in Inghilterra. Solo conquistando il favore e l’appoggio di re Enrico II, padre e figlia potranno tornare in patria e scacciare i loro nemici. E Diarmait sa che Aoife può avere un ruolo fondamentale nell’impresa. Proprio grazie al suo fascino, infatti, la ragazza riesce a sedurre il sovrano inglese, che accetta di aiutarli. Un’alleanza che li condurrà al carismatico Riccardo di Clare, conte di Pembroke e di Striguil, un giovane al servizio del re, ambizioso e affamato di potere. Diarmait promette a Riccardo ricchezza, terre e addirittura la mano di Aoife in cambio del suo aiuto in Irlanda. Ma Aoife non vuole essere una pedina nelle mani dei potenti: consapevole delle sue doti, sarà lei a voler condurre il gioco, a suo vantaggio e alle sue condizioni.


Questo era il mio WWWednesday 10, ma ora come sapete tocca a voi dirmi i vostri libri del periodo. Scrivetemeli qui sotto nei commenti o sui social e non dimenticate di condividere l’articolo se vi va!

⋆ Tutti i WWWednesday ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.