WWWednesday 2 – Le mie letture del momento

Salve a tutti e benvenuti al WWWednesday 2, ovvero l’articolo in cui vi mostro cosa ho letto, cosa sto leggendo e cosa leggerò.

 WWWednesday

COSA HO LETTO

Ho avuto qualche difficoltà, quindi non ho terminato The greatest secret di Rhonda Byrne come vi avevo anticipato una settimana fa. L’ultimo libro letto quindi è ancora Lascia dire alle ombre di Jess Kidd, edito Bompiani. Vi rimando al precedente Wwwednesday e alla recensione completa per saperne di più. Vi anticipo solo che mi è piaciuto, ma c’è stata una nota amara sul finale.

COSA STO LEGGENDO

Al momento sto leggendo Elisabetta e le altre, Dieci donne per raccontare la vera regina di Eva Grippa, edito De Agostini. Spero di riuscire a terminarlo per domani per inserirlo nella rubrica dedicata alle donne #seaofwomen.

La conosciamo tutti. Ma la conosciamo davvero? […] Moltissimi hanno provato a esplorarne la vita intima e la personalità, ma la regina d’Inghilterra, dopo quasi settant’anni di regno e a novantacinque di età, continua a rivelarsi un mistero per chiunque si sforzi di leggerla. […] Forse, per capire chi è davvero Elisabetta, non serve concentrarsi sulla sua storia, ma prestare orecchio a quelle di chi, in vesti diverse, l’ha accompagnata per un tratto di strada. È quello che Eva Grippa, giornalista e royal watcher, fa in questo libro, tratteggiando dieci ritratti di donne che hanno avuto una parte in una delle più complesse, e più affascinanti, vite private del nostro tempo. […]

Nel volume: Marion Crawford, la nanny dimenticata, Elizabeth Bowes-Lyon, l’indomabile Queen Mother, La sorella Margaret, principessa senza favola, Wallis Simpson, la donna dello scandalo, La principessa Anna, unica figlia femmina, Lady Diana Spencer, regina di cuori, Sarah Ferguson, la Bridget Jones della royal family, Camilla Parker Bowles, nuora su ricatto, Kate Middleton, la Queen to be Meghan Markle, la duchessa americana.

COSA LEGGERÒ

Ho già cominciato un altro libro, Le torri di vetro di Natasha Pulley, edito Bompiani. L’autrice è la stessa de L’orologiaio di Filigree Street, che mi attirò tanto per la copertina al tempo dell’uscita, ma alla fine non acquistai. Mi approccerò quindi all’autrice per la prima volta con questo titolo e deciderò poi se recuperare anche il precedente.

Cornovaglia, 1859. Merrick Tremayne sta per abbandonare la decrepita dimora di famiglia, afflitta dalla presenza di statue semoventi nel parco e semidistrutta da un inspiegabile incendio, dopo essersi ripreso da un grave incidente che ha concluso la sua carriera di contrabbandiere di oppio per la Compagnia delle Indie Orientali. L’amico Sir Clements Markham, gioviale esploratore e geografo, lo incoraggia a intraprendere una nuova missione in Perù: trafugare i preziosissimi germogli di cinchona, che lavorata dà un medicinale molto ricercato in tempi in cui la malaria miete vittime ovunque. 

Sfidando il dolore e la fatica, Merrick attraversa l’oceano e si arrampica sugli altopiani peruviani sotto la guida di Raphael […], che sembra aver conosciuto suo nonno decenni prima, eppure vecchio non è. […] Merrick si ritroverà infine tra le torri di ossidiana del villaggio, al limitare della foresta che è la sua destinazione. Una riga di sale tracciata a terra è un limite invalicabile: chi osa scavalcarlo viene ucciso da un’entità misteriosa…

Questi erano i libri del WWWednesday 2, ma ora tocca a voi dirmi i vostri. Scrivetemi qui nei commenti o sui social e non dimenticate di condividere l’articolo se vi è piaciuto! Buona giornata!

⋆ Tutti i WWWednesday ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.