WWWednesday 3 – Le mie letture del momento

Salve a tutti e benvenuti al WWWednesday 3. Questo è l’articolo in cui vi mostro cosa ho letto, cosa sto leggendo e cosa leggerò.

 WWWednesday

COSA HO LETTO

L’ultimo libro letto è un graphic novel, ovvero Monokerostina di Alessandro Baronciani edito Bao Publishing. Vi ho scritto la recensione ieri, è un titolo molto particolare quindi vi invito a recuperare l’articolo per scoprire di cosa si tratta.

Monokerostina-Alessandro-Baronciani

COSA STO LEGGENDO

Ammetto che è un periodo meno produttivo del solito. Sono ancora impegnata con Le torri di vetro di Natasha Pulley, edito Bompiani, di cui vi avevo già parlato nel precedente WWWednesday. Vi scriverò una recensione appena riuscirò a terminarlo, intanto vi lascio nuovamente la trama.

Cornovaglia, 1859. Merrick Tremayne sta per abbandonare la decrepita dimora di famiglia, afflitta dalla presenza di statue semoventi nel parco e semidistrutta da un inspiegabile incendio, dopo essersi ripreso da un grave incidente che ha concluso la sua carriera di contrabbandiere di oppio per la Compagnia delle Indie Orientali. L’amico Sir Clements Markham, gioviale esploratore e geografo, lo incoraggia a intraprendere una nuova missione in Perù: trafugare i preziosissimi germogli di cinchona, che lavorata dà un medicinale molto ricercato in tempi in cui la malaria miete vittime ovunque. 

Sfidando il dolore e la fatica, Merrick attraversa l’oceano e si arrampica sugli altopiani peruviani sotto la guida di Raphael […], che sembra aver conosciuto suo nonno decenni prima, eppure vecchio non è. […] Merrick si ritroverà infine tra le torri di ossidiana del villaggio, al limitare della foresta che è la sua destinazione. Una riga di sale tracciata a terra è un limite invalicabile: chi osa scavalcarlo viene ucciso da un’entità misteriosa…

COSA LEGGERÒ

Credo proprio che leggerò I Lucci della via Lago di Giuseppe Festa edito Salani, che ringrazio per avermi inviato l’ebook da recensire.

È il giugno del 1982. Sera dopo sera, partita dopo partita, l’Italia si sta facendo strada verso una finale dei mondiali che rimarrà nella Storia. Mauri e i suoi amici, come ogni anno, trascorrono intorno al lago i lenti giorni che già profumano di estate, tra giochi inventati al momento, gare di nuoto e incontri di pallone improvvisati in piazza. Ma poi, un fatidico giorno, tutto cambia: nel tentativo di pescare un leggendario e gigantesco pesce, Brando, il migliore amico di Mauri, finisce in fondo al lago per non riemergere più. Al dolore incredulo di tutto il gruppo di amici, si aggiunge presto l’inquietudine generata dalla comparsa di misteriosi biglietti scritti nella grafia di Brando. L’ombra del dubbio si allunga così sulla via Lago, alzando un velo di sospetto tra solide amicizie e amori appena sbocciati. Un romanzo di formazione dove avventura, amore e mistero si intrecciano in una breve estate impazzita, quella dei tredici anni: l’estate in cui tutto diventa possibile.


Questi erano i libri del mio WWWednesday 3, ma ora tocca a voi dirmi i vostri. Scrivetemi qui nei commenti o sui social e non dimenticate di condividere l’articolo se vi è piaciuto!

⋆ Tutti i WWWednesday ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.