Frasi motivazionali di maggio – Flow Calendar

Salve a tutti! Chi mi segue su Instagram potrebbe aver notato che il primo venerdì di ogni mese condivido le frasi motivazionali del mio calendario edito Flow, un marchio che fa cose bellissime, compreso un magazine. Ho deciso di condividere le frasi motivazionali di maggio anche qui, traducendole e parlando un po’ del loro significato.

It’s no use going back to yesterday, because I was a different person then.

Questa citazione è di Lewis Carroll, il padre di Alice nel paese delle meraviglie, il quale ci dice che non avrebbe senso tornare a ieri, perché era una persona diversa allora. E’ assolutamente vero. A volte ci capita di pensare “vorrei tornare a quei momenti” oppure “vorrei cambiare quella cosa”, ma lo faremmo davvero? Sarebbe utile? Quando ci rifletto seriamente io credo che no, in realtà non cambierei niente, non perché la mia vita sia perfetta ora, figuriamoci, ma perché in ogni esperienza c’è una lezione e sono almeno contenta di aver imparato qualcosa. Facile? No, per niente. Le lezioni più importanti temo arrivino dai momenti peggiori.

FRASI MOTIVAZIONALI DI MAGGIO - FLOW CALENDAR 1

The only constant is change.

Il filosofo antico Eraclito disse che la vita è come un fiume, che scorre continuamente. Guarda le piante del tuo giardino o sul tuo balcone per vedere quanto tutto cambi costantemente. La natura e le sue stagioni sono la migliore rappresentazione del mondo in continuo cambiamento; sono un costante rimando al cambio e ci insegnano che nulla dura, nemmeno la tristezza. Fa come farebbe Eraclito: segui il flusso.

Come disapprovare? Sarebbe folle credere di essere la stessa persona di dieci, venti, trent’anni fa. Ma anche di ieri. Un giorno può bastare a cambiare tutto. Impariamo qualcosa, conosciamo qualcuno, miglioriamo. Proprio come dicevamo poco fa. Certo, vi sono alcuni cambiamenti che richiedono più tempo, altri meno. E molto dipende da noi e come decidiamo di agire.

L’unico appunto che mi sento di poter fare è questo: la tristezza dura poco, la depressione invece è una patologia, quindi fate attenzione alle parole che utilizzate, sia con gli altri che con voi stessi. Non riducete tutto a una semplice sciocchezza. La cosa migliore sarebbe trovare un equilibrio fra “devo essere sempre in forma” e “sono sempre triste”. Ogni emozione ha il suo scopo e vi comunica qualcosa. Abbiamo parlato di un libro di recente che spiega bene questo discorso.

FRASI MOTIVAZIONALI DI MAGGIO - FLOW CALENDAR 2

Voi cosa ne pensate delle frasi motivazionali di maggio? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti o sui social e se vi sono piaciute condividete l’articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.