WWWednesday 11 – Le mie letture del momento

Salve a tutti e benvenuti al WWWednesday 11! Questo è l’articolo in cui vi mostro cosa ho letto, cosa sto leggendo e cosa leggerò.

WWWEDNESDAY 6

COSA HO LETTO

Ieri ho terminato la lettura di Imparare a cadere, graphic novel di Mikael Ross per Bao Publishing che parla della disabilità mentale. Vi ho pubblicato la recensione, consigliandolo a chi di voi stia cercando una storia su questa tematica che non sia pesante.

Noel vive a Berlino con la madre. Un giorno succede qualcosa, e Noel viene mandato in una comunità molto speciale. Il mondo cambia forma, per questo ragazzo che vuole suonare la chitarra e ama gli AC/DC, e ci sono infinite cose nuove da imparare. Il giovane autore tedesco Mikael Ross firma una storia intensa, ma delicata, che parla di disabilità con una lucidità e un’intelligenza rare. La comunità in cui si ambienta la storia, Neuerkerode, gli ha commissionato la storia per festeggiare i suoi centocinquant’anni. 

COSA STO LEGGENDO

Ho cominciato da poco la lettura di C’è un cadavere in biblioteca di Agatha Christie, pubblicato da Mondadori nella collana Oscar moderni. E’ il primo libro che leggo con Miss Marple, vedremo se mi piacerà più degli altri che vi ho recensito, Assassinio sull’Orient express, Dieci piccoli indiani (che è il mio preferito) e Assassinio sul Nilo.

Nella biblioteca della villa del colonnello Bantry è stato trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera, giovane e bellissima. Nessuno degli abitanti della casa ha mai incontrato la donna: chi è? Come è arrivata fin lì? Chi l’ha uccisa? La polizia comincia le indagini, ma sarà Miss Marple, vecchia amica della padrona di casa, a risolvere il caso grazie alla sua lucida capacità di far luce nei più tortuosi meandri dell’animo umano.

COSA LEGGERÒ

Ho diversi libri da leggere, ma quello che più ho voglia di cominciare al momento è Dovunque tu vada ci sei già, di Jon Kabat-Zinn, acquistato con la promo Tea (due best seller a 9,90€), ma che su Amazon è disponibile in altra edizione. Troverete sicuramente la recensione nella rubrica #seaofpotential alla fine di questo mese o del prossimo.

Quando siamo presi dal vortice degli impegni, quando abbiamo la sensazione di non essere padroni di noi stessi e non riusciamo più a goderci le cose belle della vita, allora è il momento di fermarsi un istante e riconquistare quell’unico momento della nostra esistenza di cui disponiamo per vivere, crescere, sentire, amare, gioire: il presente. Questo libro è una guida illuminante, che illustra un percorso semplice per imparare a coltivare questa consapevolezza attraverso la meditazione. Un libro adatto a chi si avvicina alla meditazione per la prima volta, ai praticanti di lunga data, a chiunque desideri ritrovare una dimensione di autenticità nell’esistenza quotidiana.


Questo era il mio WWWednesday 11, ma ora come sapete tocca a voi dirmi i vostri libri del periodo. Scrivetemeli qui sotto nei commenti o sui social e non dimenticate di condividere l’articolo se vi va!

⋆ Tutti i WWWednesday ⋆

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.